venerdì 11 aprile 2008

...SAMBA, PIOGGIA E TROTE...


Ahi, ahi, qua in Valle si sta abbattendo un delirio acquatico di proporzioni bibliche, sembra di essere nel Sud Est asiatico, tra un pò spunta una risaia nel mio orto e non basta la Samba ad allegrare queste giornate piovose.

La cosa positiva è che stasera è venerdì, per cui godiamoci questo scampolo di settimana donatoci dall'Alto, sempre che l'Oglio non straripi e i Lebowski debbano armarsi di gommone per andare a bersi un paio di amate birrette; solo un paio però se no non riusciamo a lottare degnamente contro trote e pesci siluro...

Tra l'altro questo post non ha assolutamente nessuna funzione esplicativa, informativa, politica o filosofica, non sviscera nessun genere musicale e non intende aprire discussioni su quale carburatore è meglio montare sul tal modello....però visto che si parlava di fiumi, pesci e quant'altro gravita attorno al magnifico mondo unido e dato che ho giustappunto una trota freschissima pronta per esser cucinata mi chiedevo se qualcuno ha qualche suggerimento.

In cartoccio, alla griglia, in padella, al curry con latte di cocco, all'arancia, fritta nel Bardahl?

Ben inteso che ho già deciso come farla i suggerimenti tornerebbero utili in un un futuro prossimo venturo, o sarebbero utili per i 2-3 visitatori di questo blog, sottolineando che la cultura culinario nella nostra cricca ha un peso fondamentale.

Stiamo già stilando una lista di vettovaglie da portare all'Elba infatti, tralasciando ovviamente (almeno nel mio caso) aspetti tecnici dello scooter fondamentali quali ruote di scorta, pezzi di ricambio (che tanto non so cambiare) e abbigliamento adeguato...

Sempre che per il 24 il Cielo sia clemente con noi...


"...che la Strada sia sempre in Voi"

7 commenti:

Campe ha detto...

ma aldo...non hai propio niente altro da fare che chiedere come cucinare la trote? cmq mia mamma suggerisce di cucinarla alla griglia(tempo permettendo). prima di tutto pulire e sfilettare la trota,passarla nell'olio con sale e pepe successivamete cospargerla nel pan grattato, dopo di che si poò cucinare! olè!

Bang! ha detto...

io la trota l'ho cucinata al cartoccio con aromi vari ma cmq non ho scritto io il post; ahi ahi Campe, non conosci bene i tuoi fratellini Lebowski. Tutti all'Elba e vinile a go go

Anonimo ha detto...

mah...in piemonte va molto la trota
in carpione, cioè infarinata, fritta e poi conservata in un contenitore chiuso a mollo in acqua e aceto, salvia cipolla e aglio per mangiarla uccessivamente nelle consuete merende sinoire con un buon dolcetto d'annata o un nebbiolo rosato.
Ciao neh ! ci vediamo il 24 all'Elbaaaa...

Psycho_Candy ha detto...

Come volevasi dimostrare il 25 avrò addestramento sull'Airbus 330...a Malpensa...e sti ca...
Nemmeno quest'anno ce la faccio a venire!!!
SOB SOB SOB

Anonimo ha detto...

Dana porta un pò di trotelle in carpaziof allora, che poi le intingiamo nel Sacro Ciotolone Unito (Scooteristi Italinai)

Pam Grier Bela Fonna!!!

Viz

Anonimo ha detto...

ma vista la foto, io in carpione metterei anche Psycho Candy...
sa, forsa cun ste bire!!!

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good